Il nuovo numero di Macchine Motori si concentra sulle novità esposte in tre esposizioni: Eicma 2024, Eima 2024 e il Salone Nautico di Genova.
La cover story è dedicata alla nuova Honda “V3” . La Casa Giapponese, in particolare, ha stupito l’intero comparto motociclistico presentando ad Eicma 2024 il prototipo di un nuovo motore tre cilindri a “V” di 75 gradi sovralimentati con un compressore azionato e pilotato elettricamente.
Sempre in occasione di Eicma 2024, Ducati ha esposto il nuovo motore bicilindrico “V2” che si propone quale ulteriore espressione strutturale e tecnologica di tale architettura motoristica.
Nel comparto automobilistico di lusso spicca invece l’ultima supercar nata in quel di Maranello, vetrina tecnico-prestazionale del meglio tecnologico attualmente offerto da Ferrari. La nuova Ferrari “F80” mutua infatti il know-how maturato dal Cavallino nel motorsport per dare vita a una supersportiva stradale equipaggiata con gruppo di motopropusione ibrido da mille 200 cavalli di potenza massima.
Novità in campo automotive anche da Suzuki, che ha lanciato il suo primo modello di veicolo elettrico derivante dal concept “eVx” . Chiamata “e Vitara”, è la prima elettrica della Casa e sarà disponibile sul mercato da metà 2025.
All’interno del nuovo numero anche uno speciale motori esposti ad Eima 2024, fiera che ha fatto registrare un record di visitatori.
Sul fronte della nautica, invece, il nuovo numero di Macchine Motori propone ai lettori le principali novità esposte al salone nautico di Genova.